domenica 8 agosto 2010

Tempi grami per i nostalgici...

Tra una costina e un fritto misto, sorseggiando bevande molto molto sportive, la vita si fa dura per quelli che... quelli che il FCGB ce l'hanno nel cuore.
Per dare un po' di morale a tutti, in esclusiva per voi, eccovi le parole del nostro Capitano Marrhko Cocchi, parole che risalgono al 30 novembre 2007, per la nostra prima e magica cena di Natale.

E se dopo queste parole vi vengono in mente gli innesti, buon giardinaggio!

Carissimi,
purtroppo questa sera non posso essere lì (e sento già i commenti … va bhé !!) con voi ad abbuffarmi e sbevazzare in allegria, comunque questo non mi impedisce di pensarvi e di farvi pervenire due pensieri tramite il mio segretario personale (cioè il Sascha). Dunque … da dove iniziare ?! … bhé tralasciamo i vari “bla -bla” inutili e passiamo al sodo, innanzitutto vorrei ringraziare il President e tutto il comitato per continuare a darci la possibilità di giocare in una società che reputa i giocatori non solo come tali, ma bensì come delle persone e degl’amici, fa sempre piacere incontrare delle persone la domenica che ti appoggiano e ti sostengono. Grazie !
In seguito vorrei fare i complimenti a tutti i giocatori che mi hanno accompagnato in questa prima fase del campionato,a tutti coloro che hanno corso e sudato in campo anche se il risultato non era spesso troppo “motivante”, a tutti coloro che dopo aver preso 5-6-7 (… e anche8) gol la domenica si sono ripresentati al allenamento il martedì motivati. A tutti i giovinastri (Kerlin (ma come cazzo si scrive ??!!), Gianluca, i mitici cip e ciop (vigani & dennis) , Ken,.Amarildo, Gigi, Luca (ah no ! loro sono quelli della casa di riposo!) che pur ricevendo regolari “incitamenti” e legnate hanno continuato a crederci ed allenarsi, senza far troppo caso alla differenza di età e fisica vista sovente in campo. Bravi !
Inoltre voglio ringraziare tutti gli altri membri della squadra … Gabriele, Claudio, Giuseppe, il nostro “bomber” Davide, Diar, il mitico Ivo “Koppertonen Vögel”, l’instancabile Enzo, il pittoresco Marcello, il portierone Michi e la saracinesca Vito. Anche se i risultati non sono proprio eccezionali sono convinto che siamo senza dubbio una GRANDE SQUADRA, magari non tecnicamente dei geni o dei fulmini … ma sicuramente un magnifico gruppo. Grandi !
Ah … non posso sicuramente dimenticarmi di fare i miei complimenti a tutti i giocatori del reparto geriatria del Civico che sono venuti a darci una mano ( che a volte era addirittura una manona … tipo serata estiva in quei di Arosio!!! 60 % della squadra over 30/40) !!! grazie mille per continuare ad insegnarci i trucchetti del mestiere appresi grazie a decenni di esperienza calcistica !!! Mitici !

Ecco … per finire non mi resta che ringraziare il nostri mitici Paolo e Pino che grazie a due costine e una birra ci hanno convinti (sascha ed io) a partecipare a quest’avventura !!! bhé … grazie ! anche se a volte è stata dura non mi sono mai pentito di aver accettato di tornare a Gravesano!… sono convinto che con i consigli ed insegnamenti del nostro Mister faremo un ritorno eccezionale !!!! (con salvezza )

Ecco questo è tutto ….

o quasi … volevo giusto ancora ringraziare la mia voce di questa sera (Sascha) che mi ha permesso di poter dirvi tutte queste cose …. e soprattutto ringraziarlo per la motivazione e la devozione che ha dimostrato !!! Ti aspettiamo al ritorno per dirigere il nostro centrocampo !!

Buona serata e a presto …..

Marco